domenica 26 gennaio 2014

Come fare i capelli a onde con la piastra

 

Più moderni dei classici boccoli, i capelli ondulati sono molto amati perché creano look romantici e femminili ma con grinta. I consigli dello stylist per realizzarle da soli.  

Immancabile per l'autunno-inverno è il look capelli contraddistinto dal volume esagerato, diventato in poco tempo un must per la donna che vuole proiettare un'immagine all'insegna della libertà, del divertimento e del fashion più puro.
Credi che sia solo per poche fortunate dai capelli naturalmente mossi?
Ti sbagli: con le nuove piastre multistyle puoi ottenere facilmente i capelli a onde (stile conosciuto anche come wavy look), anche se sei liscia. Gli stylist ci spiegano come fare.

Massimo volume ai capelli sin dal lavaggio

"Per prima cosa è bene lavare i capelli con uno shampoo volumizzante che dia sostegno alla chioma, mantenendola corposa ma leggera - suggerisce lo stylist Mauro Galzignato, direttore artistico di ghd (il brand inglese specializzato nelle piastre multistyle) -
Dopo aver applicato una mousse modellante, che aiuti a strutturare la piega, consiglio di sfruttare al massimo il volume naturale dei capelli asciugandoli "a testa in giù", utilizzando il phon a temperatura non troppo calda e senza beccuccio. Questo stratagemma aiuterà a lasciare i capelli ariosi.

 Le onde con la piastra

Una volta asciugati i capelli al 100% (passaggio fondamentale per non rovinarli), procedere con l'utilizzo della piastra per creare le onde. "Non mi riferisco ai ferri rotondi arricciacapelli, ma ai tradizionali modelli 'piatti' per lisciare i capelli: tutto sta nel modo in cui le si utilizza - spiega lo stylist Mauro Galzignato. -
Il procedimento per realizzare le onde è infatti diverso rispetto alla stiratura: si divide la capigliatura in sezioni diagonali larghe 5 cm circa e spesse 3/4 cm.
Si ruota la piastra di 180 gradi (come se fosse l'acceleratore di una moto) prima in un verso e poi nell'altro, il tutto mantenendo la piastra sempre in diagonale".

 "Una volta completata tutta la testa, utilizzare il phon a temperatura fredda per spettinare l'acconciatura aumentando ancora di più il volume ottenuto. L'effetto sarà naturale e meno da 'bambola' - prosegue lo stylist.
Se si desidera 'onde basse', come quelle della foto, si posiziona la piastra sui capelli all'altezza della guancia e non dell'occhio.
All'inizio sembrerà complesso, ma a mano a mano che si procederà con la pratica fare le onde con la piastra diventerà un gioco da ragazze.

Nessun commento:

Posta un commento