martedì 11 ottobre 2016

Perché Baby George indossa pantaloni corti sia in estate che in inverno? L’esperto spiega il motivo


Baby George è sicuramente l’erede al trono più social di tutti i tempi. Le immagini ufficiali che lo ritraggono con il suo irresistibile broncio hanno fatto il giro del pianeta. Ma all’occhio dei più attenti non è sfuggito il fatto che in ogni stagione dell’anno il principino inglese indossa solo pantaloncini.


In barba alla temperature rigide, il piccolo di casa Windsor scorrazza sempre a gambe nude. Anche durante l’ultima visita ufficiale in Canada, George ha indossato il suo immancabile indumento. Motivo? Non si tratterebbe di sadismo da parte dei genitori, ma di una ben più elegante questione di etichetta. Insomma, il pantalone corto “fa nobile”.
Lo spiega l’esperto William Hanson a Harper’s Bazaar: “I pantaloni lunghi sono per i ragazzi più grandi e gli adulti, mentre i pantaloni corti sono una silenziosa affermazione delle etichette sociali in Inghilterra. Sebbene i tempi stiano lentamente cambiando, un paio di pantaloni lunghi su un bambino è considerato borghese, quasi provinciale. E nessun nobile con un minimo di amor proprio vorrebbe essere assimilato a chi vive in periferia- men che meno la Duchessa di Cambridge”. Insomma il piccolo George potrebbe indossare i pantaloncini fino all’età di 8 anni, come già papà William e zio Harry. L’etichetta reale non fa sconti.

Nessun commento:

Posta un commento