martedì 28 gennaio 2014

Pelle abbronzata, che colori di rossetto usare




Quando si realizza un make up sulla pelle abbronzata, che colori di rossetto si possono usare per far risaltare il colorito dorato? La scelta del rossetto dipende essenzialmente dalla personalità: c'è chi ama azzardare un look più vistoso e chi invece si mantiene su tonalità neutre. Ma la pelle abbronzata permette di osare di più.

 L'abbronzatura, si sa, richiede meno make up rispetto a quando si ha un colorito più pallido ed ingrigito dalla mancanza di sole. Tuttavia, un tocco di colore sulle labbra dona personalità al proprio look e mette in evidenza la carnagione dorato. Allora, sulla pelle abbronzata, che colori di rossetto è bene usare?

Sulla pelle abbronzata è bene osare, via libera quindi ai colori più accesi come il rosso, il corallo, il rosa ed il fucsia. Queste gamme di colori aiutano a far risaltare l'abbronzatura e mettono in evidenza le labbra, uno degli elementi più importanti del nostro viso.
Quale finish è bene scegliere? Dipende dai gusti. Tendenzialmente un finish opaco è più adatto per la sera, mentre un finish lucido e brillante va bene per tutta la giornata.
Per scegliere la tonalità di rosso, corallo, rosa o fucsia è bene valutare il sottotono della propria pelle. Se il sottotono tende al giallo è bene utilizzare i colori più aranciati e caldi, mentre ai sottotoni rosati si addicono maggiormente i toni più freddi.
Per applicare al meglio il rossetto è bene utilizzare un pennellino da labbra, in modo da definire perfettamente i contorni, per poi colorare le labbra con più facilità.

Via libera al colore

Sono in molte a chiedersi, al momento di realizzare un trucco su pelle abbronzata, che colori di rossetto usare. La pelle dorata consente di osare i colori più accessi, ed in particolare il rosso, il corallo, il rosa ed il fucsia sono ideali per far risaltare l'incarnato più scuro. Il finish può essere matt o satinato, a seconda dei gusti.

Nessun commento:

Posta un commento